Dal 24 al 26 novembre 2022 JOB&Orienta torna in presenza presso Veronafiere,integrando numerose proposte digitali in continuità con l’esperienza virtuale dello scorso anno.
La manifestazione vede in forte sinergia tra loro due dimensioni principali, che ne sono da sempre i punti di forza:

  • Un’ampia rassegna espositiva suddivisa in due sezioni espositive - “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” - a loro volta articolate in sei percorsi tematici contrassegnati da differenti colori. Attraverso le vetrine virtuali, gli espositori rendono disponibili ai visitatori contenuti multimediali come foto e video di presentazione e materiali informativi, come brochure e approfondimenti in pdf. 
  • Un ricco e variegato calendario di appuntamenti, articolato in format diversi per raggiungere più efficacemente i differenti target: dagli eventi più istituzionali che esplorano il dibattito anche politico più attuale, attraverso voci varie e autorevoli (rappresentanti istituzionali, esperti, testimoni,...), a seminari e workshop con obiettivi più pratici di informazione e aggiornamento, formazione per i docenti, fino a simulazioni, laboratori interattivi e performance espressive e artistiche che vedono protagonisti i ragazzi e le scuole..

 

Il nostro Istituto partecipa all'evento in sinergia con Re.Na (Rete Nazionale dei Nautici) e con uno stand ricco di importanti prospettive per il futuro dei nostri ragazzi.

 

È disponibile al seguente link tutte le informazioni sulla Fiera di Verona

JOBOrienta

 

 

Torna su